Chi siamo

Centopercento è l’Associazione commercianti ed artigiani di Centobuchi e Monteprandone.

Nata nel 2011, conta ad oggi 75 attività associate che operano in più di 30 categorie commerciali ed artigiane con almeno 400 operatori e più di 100 famiglie interessate.

Il suo Presidente, appena succeduto a Domenico Grelli, è il commerciante e artigiano Massimo Traini, mentre il direttivo è composto da nove membri tutti associati ed esercenti nel territorio.

Il nostro obiettivo è quello del rilancio nel Paese del piccolo commercio di bottega, mirato a generare un circuito etico-virtuoso capace di produrre profitto a vantaggio di tutta la comunità.

Nel corso di questi anni abbiamo intrapreso un percorso di formazione frequentando corsi di comunicazione, marketing, vetrinistica, visual merchandiser, tutti mirati a rilanciare i valori e le eccellenze delle botteghe, dove il cliente“è una persona da servire nel migliore dei modi e non un carrello da riempire”.

Vogliamo essere il più possibile inclusivi e presenti tanto da ricercare costantemente sinergie e collaborazioni con ogni forza vitale del paese, prima fra tutte la scuola: crediamo fermamente che investire sulla qualità della formazione dei nostri figli sia il migliore collegamento con la comunità. Ad oggi il ricavato delle nostre iniziative ha permesso di donare giochi alle scuole materne, personal computer e quattro lavagne interattive multimediali per un valore complessivo di 9.000 euro.

L’iniziativa con la quale siamo riusciti a concretizzare i nostri intenti si svolge nel periodo delle festività natalizie e si chiama “Natale al Centopercento”.